(DIRE) Roma, 20 giu. – “Acciaierie d’Italia ha creato e continua a creare a Taranto danni sotto il profilo della salute e dell’occupazione. A questo si aggiunge il fallimento di un rilancio eco sostenibile, che va avanti da 7 anni senza risultati tangibili. La nuova ricerca pubblicata su ‘Nature’, inoltre, certifica gli effetti neurotossici sinergici di piombo e arsenico sui bambini. Da una parte abbiamo il siderurgico più grande d’Europa, dall’altra problemi strutturali irrisolti degli impianti e il lavoro degli operai trattati senza rispetto e dignità. Poi c’è la salute dei tarantini e una politica che troppo spesso ha nascosto la polvere sotto il tappeto senza affrontare i problemi. È arrivato il momento di prendere decisioni forti, non è possibile più attendere oltre e aspettare le sentenze. Auspico che il premier Draghi si esprima quanto prima su questa crisi industriale devastante per la salute dei cittadini. I cittadini di Taranto sono costretti in casa durante il ‘wind day’, costretti a respirare e mangiare diossina e agenti inquinanti mentre i bambini non possono giocare per strada o nelle aree a loro dedicate. Adesso basta, la politica deve prendere le giuste decisioni. Lunedì chiederò un incontro al governo nella speranza che si possa trovare una soluzione giusta”. Lo dichiara in una nota Vincenza Labriola, deputata di Forza Italia.
Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.