(DIRE) Roma, 15 giu. – “Da Roma riparte l’intero Paese. Il Giubileo 2025, il Recovery Fund, Expo2030. Sono tre sfide fondamentali che la nostra città non può perdere. L’appuntamento del Giubileo è un’occasione straordinaria per il rilancio dell’economia della Capitale: riporterà Roma al centro del mondo dopo questo momento di pandemia. È qui che accoglieremo turisti e fedeli ed è da qui che manderemo un messaggio di speranza al mondo intero. Roma non è una città ordinaria ed è per questo che deve avere risorse e poteri straordinari: lo abbiamo sempre detto e siamo a lavoro per questo. Anche altre capitali europee hanno ottenuto questo riconoscimento ed è fondamentale riuscire a dotare la nostra città di questi strumenti. Ne sono convinti anche il presidente di Unindustria Angelo Camilli e il presidente della Camera di Commercio di Roma Lorenzo Tagliavanti che lo hanno ribadito proprio questa mattina in due interviste. Avere più poteri e maggiori risorse significa semplificare le procedure, eliminare le sovrapposizioni di competenze, far partire velocemente i cantieri e accedere direttamente ai fondi nazionali, senza passaggi intermedi. Roma è un brand unico al mondo: è una città capace di attrarre grandi eventi sportivi e culturali, investimenti, turismo e opportunità di lavoro. La Capitale, infatti, ha dato una buona prova di resistenza nel momento più duro della pandemia. E su questa strada che dobbiamo continuare ad andare avanti. Roma è una città su cui investire. Ed è dalla nostra città che possiamo rilanciare l’economia di tutta l’Italia”. Così in un post su Facebook la sindaca di Roma Virginia Raggi.
Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.