B
Skylab Studios partecipa alla IV edizione dell’evento dedicato alla comunicazione digitale
Martedì 8 giugno protagonista della rete è stato il PA Social Day giunto alla sua IV edizione.
L’evento, ideato e organizzato da PA Social, la prima associazione nazionale dedicata alla comunicazione e all’informazione digitale, ha coinvolto ben 18 città con una grandissima maratona social dalle 9 alle 19 live sulle pagine Facebook, LinkedIn, YouTube, Twitch di PA Social.
Molti gli argomenti che sono stati trattati durante questo evento: la comunicazione dei servizi digitali, la cultura, lo smart working, l’uso consapevole dei social e molti altri; ma tra questi vogliamo soffermarci sul turismo, argomento affrontato durante il panel della Regione Umbria in diretta da Castiglione del Lago, Perugia, Assisi e Città della Pieve, dove eravamo presenti anche noi di Skylab Studios.
Ad aprire il panel della città del Perugino è stata la Dottoressa Panzolini che ha introdotto la Vicesindaca e Assessora al turismo di Città della Pieve, Lucia Fatichenti, che ha illustrato come il comune abbia adottato una nuova strategia di marketing turistico grazie ad un rivoluzionario progetto che apre le porte al turismo digitale con la partnership di Skylab Studios.
Un nuovo city brand, una nuova segnaletica turistica interattiva, dotata di Qr Code ricchi di contenuti fruibili attraverso l’uso del proprio smartphone, e una mascotte in realtà aumentata che guiderà i bambini in un percorso kids friendly, sono alcune delle novità presenti a Città della Pieve. Ma non finisce qui, al PA Social Day c’era ospite anche Leonardo Tosoni, art director di Skylab Studios, che ha presentato un nuovo modo di fare turismo per avvicinare persone, provenienti da tutto il mondo, con l’utilizzo della Realtà Virtuale.
Un viaggio incredibile che parte in volo sulle nuvole a bordo di una mongolfiera digitale, per poi iniziare la visita della meravigliosa cittadina umbra grazie ad un tour virtuale che racconta il patrimonio culturale lasciato dal Perugino, la natura, le tradizioni e i sapori di Città della Pieve con un testimonial d’eccezione: Luca Argentero, protagonista di uno Spot televisivo che racconta la città. Un video prodotto da Skylab Studios con la regia di Alessandro Passamonti.
Ancora tante altre novità per il Comune di Città della Pieve, ad ottobre infatti il tour diventerà protagonista di un primo viaggio d’istruzione digitale messo a disposizione per tutte le scuole italiane che vorranno visitare la cittadina grazie all’uso di innovativi Cardboard per la visione in realtà virtuale, ma anche attraverso un semplice computer, smartphone, tablet o con le Lavagne Digitali presenti nelle aule.
Un vero onore aver partecipato al PA Social Day, una vetrina digitale importante, da dove partiamo per il nostro viaggio digitale a 360° per portare tutti alla scoperta del Patrimonio Italiano.
|
Barcelona
InMedia Solutions S.L.
Balmes 109, 1º 2ª – 08008 Barcelona – España
Tel +34 932 692489 –
jpalau@inmedia.es
Dubai
Italian Chamber of Commerce in the UAE
48 Burj Gate, Downtown Dubai – UAE
Tel +971 43216260 –
business@iicuae.com
Bratislava
DBG Slovakia s.r.o.
Miletičova 21 – 82108 Bratislava – Slovakia
Tel +421 915 853 600
peter.rajcan@dbgmec.com
|