IL CARDINALE: SONO FIGLI NOSTRI, SCUOLA GIÀ OGGI DÀ CITTADINANZA (DIRE) Bologna, 1 giu. – Al riconoscimento della cittadinanza per i figli dei migranti nati in Italia “ci arriveremo per forza.Ma ci arriveremo tardi”. A sollecitare la legge è il cardinale Matteo Zuppi, arcivescovo di Bologna, questo pomeriggio ai microfoni di Radio Immagina con Piazza Grande. “Rischiamo di non scommettere sul futuro- avverte Zuppi- la scuola la cittadinanza già la dà, non è che aspetta il certificato. Già sono figli nostri, sono italiani e sono come gli altri”. Quindi “ci arriveremo per forza- sostiene il cardinale- solo che ci arriviamo tardi”.
Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.