PIANETA IN LARGA PARTE PIU’ PULITO NON SIGNIFICA ABBANDONARSI A DECRESCITA (DIRE) Roma, 22 mag. – “Mai come oggi, in questa Giornata mondiale della biodiversità, l’Italia ha buone ragioni per guardare con ottimismo al suo futuro e a quello dell’ambiente. Le grandi possibilità di investimento offerte dal Recovery Fund per tutelare la natura e rendere sempre più sostenibile lo sviluppo e dal Green Deal che farà dell’Europa il primo Continente a emissioni zero ci consentiranno di consegnare ai nostri figli un pianeta – o almeno una larga parte – più pulito di come ce lo hanno lasciato i nostri padri. Ciò non significa abbandonarsi alla decrescita: come convenuto nel corso del G7 dei ministri dell’Ambiente che si è tenuto proprio alla vigilia di questa giornata, la riconversione offrirà nuove possibilità di crescita e di occupazione, accenderà le nuove tecnologie invece di spegnere l’economia mondiale”. Così Vannia Gava, sottosegretario alla Transizione Ecologica, in una nota in occasione della Giornata mondiale della biodiversità.
Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.