Maria Giovanna Elmi si è confidata a Luce Nuova sui fatti.

“Ricordo con maggiore nostalgia i decenni in cui facevo televisione perché era una Tv più educata, ora il turpiloquio è considerato normale: la televisione è lo specchio della società. Come annunciatrici Rai allora ci truccavamo da sole ed eravamo un punto di riferimento per gli spettatori: sono stata contraria all’abolizione delle signorine buonasera, si è persa quella familiarità che gli Italiani amavano tanto”.

A parlare è Maria Giovanna Elmi, storica annunciatrice della Rai, che ha rilasciato un’intervista esclusiva ai microfoni di Luce Nuova sui fatti per la 20° puntata dedicata alla cultura. La Elmi ha parlato a viso aperto dei momenti più importanti e curiosi della sua carriera che è stata anche fatta di giornalismo, conduzione, musica e cinema. La fatina, come tanti bambini di allora la ricordano nella trasmissione Il Dirigibile, non si è risparmiata alle domande fatte dai conduttori Gaetano Alaimo ed Arianna Cigni e della giornalista Wanda Cherubini, venuta in studio anche come ospite perché ex giornalista Tv.

“La gaffe che ricordo di più? – ha detto ancora Maria Giovanna Elmi – quella in cui, in una partita internazionale dell’Italia, confusi Scozia con Svezia. Un altro momento emozionante fu quando nientemeno che Audrey Hepburn mi chiese un autografo per il figlio che mi seguiva nel programma in cui ero la fatina tanto amata dai bambini”.

Sono stati momenti davvero unici per “Luce Nuova sui fatti” che, su Tele Lazio Nord, emittente locale, ha confermato la sua vocazione per avere le testimonianze dei grandi personaggi insieme ai grandi fatti analizzati nelle varie puntate.

Insieme a Maria Giovanna Elmi sono stati ospiti della puntata il giornalista Federico Usai, ex volto noto di TeleViterbo, che ha ricordato il suo lavoro nell’emittente viterbese; l’ideatore del format Happy Tv Massimiliano Scuderi; l’autore del libro “Tremando” Nicola Pastorino (di cui Gaetano Alaimo è uno degli autori della prefazione); l’unico medico circense italiano, il dottor Giansisto Garavelli; il tenore del teatro San Carlo di Napoli Luca Lupoli.

Ha partecipato anche Stefano Stefanini come opinionista fisso e Sara per le domande dei telespettatori.

Ne è uscita una puntata vibrante da ogni punto di vista che ha confermato il ruolo importante che hanno le emittenti locali anche nel parlare di personaggi e fatti nazionali per farli conoscere al pubblico regionale e provinciale.

“Luce Nuova sui fatti” va in onda ogni giovedì alle 21 in diretta su Tele Lazio Nord (canale 629 Dtt, ora visibile da tutto il Lazio), sulle pagine facebook di NewTuscia.it, Luce Nuova sui fatti di NewTuscia.it-TLN, Viterbonews24.it, Tusciatimes, Lafune, Lacittanews e sul circuito TLN.
Per informazioni e partecipare: 340/9409572lucenuovasuifattitln@libero.it.

(lettori 27 in totale)

Potrebbero interessarti anche...