Maria Giovanna Elmi e le signorine buonasera, 20° puntata di Luce Nuova sui fatti d’autore.

Maria Giovanna Elmi illumina la 20° puntata di Luce Nuova sui fatti dedicata alla cultura sul tema “Maria Giovanna Elmi e le signorine buonasera: una storia lunga 50 anni”.

La storica annunciatrice della Rai, conosciuta anche come conduttrice, attrice, cantante ed opinionista in giornali e Tv e partecipante anche ai reality, sarà l’ospite d’eccezione della puntata che andrà in onda giovedì 20 maggio alle 21 in diretta su Tele Lazio Nord (C.629 Dtt su tutto il Lazio) e in streaming sulla pagina https://www.facebook.com/lucenuovasuifatti.

Al pubblico di Luce Nuova sui fatti, già abituato ai grandi nomi dello spettacolo, politica, giornalismo, sport ed attualità, faremo conoscere ancora meglio, con tante curiosità, Maria Giovanna Elmi, personaggio che ha fatto la televisione italiana rappresentando lei stessa uno spaccato della storia nazionale degli ultimi decenni. Le cosiddette signorine buonasera della Tv italiana fanno parte dell’immaginario di tutti noi, dalle prime che partirono con la nascita della Rai fino all’avvento della Tv commerciale e passando per lo sviluppo dell’emittenza locale.

Insieme a Maria Giovanna Elmi avremo ospite, per parlare della televisione nella Tuscia, Federico Usai, volto storico di TeleViterbo e autore di interviste uniche come quelle a Giulio Andreotti e Giulietta Masina.

La parte culturale seguirà con le interviste al conduttore e direttore artistico di Happy Tv Massimiliano Max Scuderi (con cui collabora Arianna Cigni) ed allo scrittore Nicola Pastorino, autore del libro “Tremando” (racconto immaginario dedicato al dramma del terremoto ed i cui proventi andranno in beneficenza) la cui prefazione è stata scritta anche dal giornalista Gaetano Alaimo.

Ci sarà quindi l’unico medico italiano dei circensi, il dottor Giansisto Garavelli, che parlerà della particolarità del suo lavoro che lo ha portato su tutti i principali giornali e network televisivi nazionali. La musica sarà protagonista con l’intervista al tenore professionista Luca Lupoli, uno dei più importanti interpreti napoletani della musica lirica e attivo presso il teatro San Carlo.

Condurranno Gaetano Alaimo ed Arianna Cigni con la collaborazione di Wanda Cherubini, direttore di Tusciatimes, che sarà anche in veste di ospite come ex giornalista Tv all’epoca di TeleViterbo. Sarà in collegamento l’opinionista fisso Stefano Stefanini. La parte delle domande dei web e telespettatori sarà a cura di Sara.

“Luce Nuova sui fatti” va in onda ogni giovedì alle 21 in diretta su Tele Lazio Nord (canale 629 Dtt, ora visibile da tutto il Lazio), sulle pagine facebook di NewTuscia.it, Luce Nuova sui fatti di NewTuscia.it-TLN, Viterbonews24.it, Tusciatimes, Lafune, Lacittanews e sul circuito TLN.
Per informazioni e partecipare: 340/9409572lucenuovasuifattitln@libero.it.

(lettori 190 in totale)

Potrebbero interessarti anche...