I social come opportunità, a Digitale Italia gli interventi della Commissione Europea.
informarsi. In Italia sono circa 41 milioni gli utenti attivi sui
social network, eppure nonostante la massiccia diffusione, manca
ancora una consapevolezza sulle potenzialità e i rischi legati ai
nuovi mezzi di comunicazione. Quali sono gli strumenti per difendersi
e in che modo possiamo educare i ragazzi ad uso corretto dei social?
Questi i temi al centro della puntata Digitale Italia. Ospiti del
format web di Aidr, Stefano Castellacci, Digital Leader della
Rappresentanza in Italia della Commissione Europea e Paolo Tedeschi
Corporate Communication & Marketing Senior Manager di Canon Italia.
“L’Europa è molto attenta a questa tematica – ha sottolineato nel
corso del suo intervento Stefano Castellacci Digital Leader della
Rappresentanza in Italia della Commissione Europea. Attraverso una
serie di interventi di formazione e sensibilizzazione, come il
progetto Re- Educo promosso dalla Commissione Europea e dedicato alla
formazione delle competenze digitali, abbiamo approfondito insieme
agli studenti delle scuole aderenti all’iniziativa, tematiche di
grandissima attualità: come il cyberbullismo, la lotta alle fake news
e la tutela della privacy sui social.” “Anche le aziende hanno in
questo momento una grandissima responsabilità sui social – ha
sottolineato nel corso del suo intervento Paolo Tedeschi Corporate
Communication & Marketing Senior Manager di Canon Italia. Essere
presenti sui social, vuol dire in primis mettersi in ascolto delle
esigenze dell’utente, utilizzando un linguaggio appropriato e
rispettando sensibilità e spazi della rete.”
Vedi la puntata qui
https://www.aidr.it/i-social-come-opportunita-il-ruolo-del-progetto-re-educo/
Ascolta la puntata qui
https://www.aidr.it/i-social-come-opportunita-il-ruolo-del-progetto-re-educo-2/