Come sempre capita quando le attività quotidiane vengono trasformate da un evento di fortissimo impatto, il mondo del lavoro si trasforma.
Con il Covid, e lo abbiamo detto più volte, ci sono dei settori che si stanno evolvendo, altri che sono in crisi profonda e altri che, invece, stanno crescendo proprio grazie alla pandemia.
Al di là della questione di settore, c’è tutto un indotto di risorse che comunque rappresenta il pilastro su cui ogni azienda, di ogni comparto, pone le basi per la crescita.
Ogni azienda che sia organizzata e ben strutturata sta vivendo comunque un momento positivo, con un aumento dei fatturati e, di conseguenza, delle assunzioni.
I numeri di Business Management per quanto riguarda la ricerca di figure professionali legate all “ Executive “ stanno rispecchiando il trend:
10% CIO
15% CFO
20% E-commerce manager
15% Chief technology officer
10% Lean manager
18% Export Manager
12% Finance manager
In quest’ultimo anno anche noi ci siamo concentrati sullo scouting di tali figure, imparando a conoscerne meglio le esigenze, preparando banche dati di profili skillati e seguendo direttamente diverse assunzioni.
Per fortuna, anche in un momento molto complicato, ci sono numeri che rincuorano e che non fanno perdere speranza su una pronta ripresa.
Armando Aliperti
Ceo
armando.aliperti@bmanagement.net
Head Quarter
Via A. Boccio, – Nola- Napoli
Tel.: +39. 0812153113
Business Unit Development
Via M. Macchi, Milano
Tel.: +39.02 871 67337
info@bmanagement.net
email:. amministrazione@bmanagement.net