Come puoi andare oltre ai rumori per trovare il trend?
Il trading system Sidewinder ti permette di guardare oltre al “Rumore” esterno per definire i periodi di rialzo e di ribasso dei mercati.
Il Sidewinder è come un serpente che ti permette ti trovare dei pattern unici nel deserto, si muove lateralmente intorno alla linea di pivot centrale, lasciando tracce su entrambi i lati sia di destra che di sinistra, mantenendo comunque la direzionalità in avanti e lasciando le persone che osservano il suo movimento disorientate e confuse. Un po’ come quando i mercati affrontano una fase “Di accumulo”.
La strategia Sidewinder ci permette di rompere sia i movimenti a rialzo che i movimenti a ribasso e di mettere all’interno del grafico zone di buy e zone di sell.
Quando queste zone si allineano ci troviamo di fronte ad un vantaggio strategico dato dal fatto che possiamo fare operazioni che seguono la direzionalità del trend e ci troviamo di fronte ad un vantaggio “Istituzionale”, questo perché la nostra capacità di scelta non viene influenzata da scommesse o dal tirare ad indovinare, ma viene direzionata dalla statistica.
Se guardiamo questo grafico possiamo notare possiamo notare che ci sono dei quadrati verdi e dei quadrati blu che stanno ad indicare le fasi di accumulo sul mercato. Questo ci permette di entrare all’interno di posizioni long solamente all’inizio dei quadrati, attendendo un movimento di rialzo per trarne profitto.
Nel grafico alla nostra estrema destra possiamo vedere un trade sul dollaro neozelandese (NZDUSD) e il cerchio segnato in azzurro ci indica il segnale di entrata a mercato, mentre i quadrati verdi ci indicano che c’è ancora un momento di forte acquisto sul mercato. I quattro cerchi gialli invece sono punti potenziali di uscita; i punti di uscita dipendono molto da che tipo di trader sei, se aggressivo o conservativo.
Quindi ricapitolando:
I quadrati verdi stanno ad indicare solo le zone di acquisto.
I quattro grafici rappresentano un’analisi multi frame tra settimanali, giornalieri, a 4 ore e ad un’ora.
I quadrati blu ci aiutano a capire la convergenza e la divergenza dei segnali di trading prendendo in considerazioni grafici con diversi time frame.
Tutti questi elementi insieme ti consentono di arrivare ad una conclusione, cioè se il mercato è in posizione cumolativa e quindi bisogna stare in posizione long e comprare oppure se il mercato è in posizione distributiva ed in quel caso è bene rimanere in posizioni short e vendere.
Durante il seminario di sabato 24 aprile Rakesh Shah mostrerà come costruire il tuo sistema di trading personalizzato, usando la strategia Sidewinder.
Nel frattempo per tutti coloro che seguono l’andamento dell’oro, questa settimana il trading systems Pelican si è attivato su due lunghi segnali sull’indice Gold E-Mini.
Prima del seminario on line che Rakesh Shah, top trader internazionale londinese ed ex trader istituzionale, terrà sabato 24 aprile, provate a monitorare i progressi di queste due entrate.
Il primo segnale è andato a ribasso.
Il secondo segnale invece sembra promettere bene sul lungo periodo.
Ecco cosa imparerai durante l’evento:
Parte 1: alcune delle strategie usate dagli istituzionali ovvero come impostare una strategia e aderire a un elenco di obiettivi all’interno di un piano complessivo di azione. Avere un piano ti impone infatti di essere disciplinato: solo in questo modo togli le emozioni dal tuo trading.
Parte 2: Impostazione del piano di gestione del rischio e informazioni su come gestire correttamente il rischio. Costruisci la fiducia nel sistema in modo da poter fare i trade proprio quando li vedi e non mangiarti il fegato dopo che sono avvenuti e tu sei fuori
Parte 3: Diventa una specie di robot “umano” nel trading e genera autonomamente i tuoi segnali operativi. L’obiettivo iniziale è di impostare un potenziale di target di profitto tra €50 e € 500 ogni volta che fai trading e allo stesso tempo ridurre al minimo i trade in perdita su un conto iniziale da $ 25.000 per un rendimento complessivo netto positivo.
Cosa succederebbe se un ex trader istituzionale che ha lavorato per più di 20 anni per grandi colossi come Crédit Agricole e Deutsche bank ci rivelasse quali sono le tecniche e i segreti dei trader istituzionali?
Tra pochi giorni avrai l’occasione di scoprirlo!
Ecco come si strutturerà l’evento:
Sabato 24 aprile 2021, ore 10.00 – 17.00 >> Le tecniche degli istituzionali.
Giovedì 29 aprile 201, ore 18.00 – 20.00 >> Dimostrazione tempo / denaro reale
Giovedì 6 maggio 2021, ore 18.00 – 20.00 >> Dimostrazione tempo / denaro reale
Ti ricordiamo che l’evento è pre registrato e se per qualche motivo non avrai modo di seguirlo in diretta, non ti preoccupare! Potrai visionarlo in differita quando vorrai tu.
I posti sono limitati, non perdere questa grande occasione!
Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.