Ruocco (Presidente ANSI) : “Solidarietà al Generale Francesco Paolo Figliuolo. La divisa è simbolo dell’Onore militare e della Fedeltà alla Patria Italiana.”
“Vogliamo ricordare alla signora Michela Murgia che l’Italia è un paese democratico e non c’è un regime dittatoriale – dichiara Gaetano Ruocco, presidente nazionale dell’ANSI – e in democrazia le Forze Armate sono al servizio esclusivo della Nazione.
La divisa indossata dal Generale Figliuolo è simbolo dell’Onore militare e della Fedeltà alla Patria. Il nostro sodalizio, che raccoglie i Sottufficiali Italiani in servizio e in quiescenza, ricorda che tanti colleghi sono caduti in guerra e in pace, nell’adempimento del proprio dovere, indossando proprio la divisa che tanto “spaventa” la signora Murgia.
Il Generale Figliuolo sta compiendo un importante servizio – conclude Ruocco – coordinando efficacemente gli interventi per sconfiggere un nemico invisibile e tremendamente letale come è il Covid 19. Al personale militare e delle forze di polizia, duramente impegnato ad applicare le misure di contenimento alla diffusione della pandemia, in particolare ai colleghi Sottufficiali, vanno il plauso e la solidarietà dell’ANSI.
Ansi, Associazione Nazionale Sottufficiali d’Italia
ANSI – UFFICIO STAMPA RELAZIONI ESTERNE