Daini del Circeo, il Partito Animalista Italiano notifica Atto di Diffida Stragiudiziale al Parco Nazionale, i bandi sono nulli: il bando deve essere europeo e c’è disparità tra i partecipanti.
Il Partito Animalista Italiano, tramite l’avvocato Cristiano Ceriello presidente del movimento, ha notificato Atto di Diffida Stragiudiziale al Parco Nazionale del Circeo per intimare la revoca dei Bandi che, entro il 7 aprile, apriranno la graduatoria alle strutture che volessero ottenerli a scopo “ornamentale”, oppure alle aziende agri-turistico-venatorie, o agli allevamenti a scopo alimentare.
Dopo le polemiche nate per le strutture che volevano adottare i daini nelle oasi, in quanto il bando pone eccessive restrizioni ed oneri a dispetto delle aziende venatorie e alimentari che invece volessero i daini, il Partito Animalista Italiano passa alle carte bollate. Per l’avv. Cristiano Ceriello, difatti, i bandi sono nulli per mancata applicazione di Bando europeo (anche ai sensi della Direttiva UE 2014/24/UE) e, altresì, vi è una acclarata disparità tra i soggetti interessati a partecipare al bando.
Di conseguenza entro il 7 aprile, il Parco deve revocare i bandi e pensare a nuovi protocolli che rendano possibile l’adozione dei daini per le strutture che vogliono dare loro una nuova vita serena.
Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.