Prima puntata Luce Nuova sui fatti – Tema le tossicodipendenze.
A condurre Gaetano Alaimo ed Arianna Cigni.
Nella prima puntata dedicata alla Cronaca, il tema portante sarà il problema delle tossicodipendenze, analizzato sia a livello locale che nazionale e da vari punti di vista. Sarà portato all’attenzione il grave fatto di cronaca nazionale di Terrazza Sentimento a Milano e le presunte violenze continuate su una giovane ragazza, forse con l’uso di stupefacenti, con un’intervista esclusiva per parlare scientificamente dei fatti.
Saranno ospiti della prima puntata: Don Alberto Canuzzi (fondatore e presidente dal Centro di Solidarietà “Ce.I.S. S. Crispino di Viterbo); il Comandante provinciale dei Carabinieri, Col. Andrea Antonazzo; lo psicologo e psicoterapeuta di fama nazionale Fabrizio Mignacca. Insieme a loro l’opinionista fisso di “Luce Nuova sui fatti” Stefano Stefanini e, per la rubrica di cronaca locale, Edoardo Ciccarelli.
Il format della trasmissione prevede: prima settimana cronaca, seconda politica, terza cultura, quarta economia e sport) ed avrà più ospiti in studio e via skype. L’obiettivo è quello di approfondire singoli argomenti di attualità giornalistica evitando la solita informazione generalista con pochi fatti e tante chiacchiere.
“Luce Nuova sui fatti” andrà in onda in diretta, oltreché su Tele Lazio Nord, sulle pagine facebook di NewTuscia.it, Luce Nuova sui fatti di NewTuscia.it-TLN e sul circuito TLN.
Per informazioni e partecipare: lucenuovasuifattitln@libero.it