POSTE ITALIANE: BOOM E-COMMERCE IN PROVINCIA DI FROSINONE INCREMENTO DEL 147% RISPETTO ALLO SCORSO ANNO.
Nei primi nove mesi del 2020 registrato un incremento del 147% delle consegne e-commerce rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Pronti nuovi servizi.
Roma, 27 novembre 2020 – Cresce ancora il numero dei pacchi consegnati da Poste Italiane in tutta la provincia di Frosinone. Nei primi nove mesi del 2020, infatti, si è registrato un incremento del 147% dei pacchi e-commerce rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.
L’Azienda, grazie alla propria capillarità e all’efficienza della rete distributiva che sul territorio può contare su 11 Centri di Recapito e 130 uffici postali, è riuscita a far fronte alle nuove esigenze del mercato, ai nuovi bisogni dei consumatori e soprattutto al considerevole incremento di richieste dei cittadini in questo periodo di emergenza.
Per la consegna e-commerce di Poste Italiane, anche a Frosinone sono inoltre disponibili nuovi servizi. Su web ed APP, è infatti già possibile tracciare lo stato della spedizione per qualsiasi tipo di prodotto di Poste Italiane. Il servizio è ora disponibile anche via WhatsApp, inviando un messaggio al numero 3715003715 ed entrando in contatto con l’Assistente Digitale Poste. Per eseguire la tracciatura è necessario indicare il codice di invio presente sotto il simbolo a barre del prodotto inviato o, in caso di acquisto online, il numero fornito dal venditore.
E grazie alla spinta del Black Friday e degli acquisti natalizi ormai alle porte, le prossime settimane rappresenteranno un periodo di alti volumi di consegna per la rete logistica di Poste Italiane, che si conferma fra i partner di distribuzione più scelti dal mercato. I cittadini possono usufruire anche della rete Punto Poste, ovvero l’insieme di attività commerciali che a Frosinone consentono di ritirare e spedire pacchi in 45 tabaccherie, bar, cartolerie, negozi ed edicole. A questi si affiancano i 3 Locker di Sora, Cassino e Frosinone (posizionati rispettivamente presso il Centro Commerciale La Selva in Via Chiesa Nuova, 1, in Via Rossini, 20 e in Via Marittima, 125) punti self-service con orari di apertura estesi attraverso i quali è possibile anche effettuare il reso dei propri acquisti online che devono essere spediti con Poste Italiane. Nei giorni scorsi Poste Italiane ha inoltre annunciato di aver sottoscritto un accordo preliminare per acquistare l’intero capitale sociale dell’operatore postale Nexive Group e la rete logistica di Poste Italiane è dunque destinata ad un ulteriore importante ampliamento.
“Per Poste Italiane – come ricordato dall’amministratore delegato di Poste Italiane Matteo Del Fante in occasione della presentazione dei risultati del terzo trimestre – il segmento B2C mostra un trend solido dopo aver registrato un terzo trimestre molto forte, con volumi di vendite significativi. A ottobre, che è andato ancora meglio di settembre, e a novembre abbiamo assistito ad una costante crescita. Inoltre, stiamo entrando in un periodo importante per questo tipo di mercato”.
A livello nazionale, nei primi nove mesi dell’anno, grazie al modello di recapito Joint Delivery è stato consegnato il numero record di 53 milioni di pacchi, circa il 42% in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, determinando un risultato operativo (EBIT) in crescita del 34,7%.
Poste Italiane – Media Relations