Cresce il peso distributivo del gruppo Maiorana con la nascita di Forum.

La creazione della nuova supercentrale della Distribuzione Organizzata incrementa il valore dei punti vendita del maggiore gruppo distributivo dell’Italia Centrale.
Il mercato distributivo italiano è vivo e più attivo che mai. Lo dimostra la recente alleanza tra Crai Secom, C3, Despar Servizi e D.It – Distribuzione Italiana,  quattro strutture del settore di primario rilievo che hanno dato vita a Forum, la supercentrale della Distribuzione Organizzata in Italia.

Con un concentrato all’acquisto di circa 5 miliardi di euro e una presenza capillare sul territorio di circa 5 mila negozi in tutti i canali in cui operano le strutture territoriali, la nuova struttura si posiziona tra i primi player in Italia con una quota di mercato del 9%.

Siamo orgogliosi di aver contribuito alla nascita di un polo di riferimento che ha come obiettivo quello di porsi come interlocutore qualificato verso l’Industria di Marca – dichiara Maggiorino Maiorana, presidente del C3 e Amministratore Unico di Maiorana Maggiorino SpaLe strutture delle imprese del Consorzio C3, di cui fa parte il gruppo Maiorana, sono caratterizzate da una gestione agile e dinamica che, unita alla forte radicalizzazione sul territorio, porterà valore aggiunto a tutta la filiera distributiva delle 21 imprese associate, sia in ambito locale che a livello nazionale con i punti vendita VIVO, insegna di proprietà del Consorzio. Come gruppo Maiorana potremo competere sul mercato con maggiori servizi e un’offerta ampia e diversificata”.

Lo spirito che ha portato alla creazione di questa nuova importante realtà nasce proprio dalla volontà di riunificare la Distribuzione Organizzata, mettendo a fattor comune i valori che la contraddistinguono, nonché il know-how delle strutture dei quattro gruppi fondatori e le visioni degli imprenditori che le caratterizzano.

Esperienza, conoscenza dei mercati, capacità di individuare e interpretare le esigenze della clientela sono i fattori che hanno maggiormente contribuito alla crescita del gruppo Maiorana. Presente da quasi 50 anni nel centro Italia e del Lazio, il gruppo opera sul mercato business e consumer con quattro Cash&Carry Maiorana, Il Centro di Distribuzione, la catena di Supermercati EMME Più, i punti vendita in affiliazione VIVO e VivoMio.

“La forte sinergia tra vendita all’ingrosso e vendita al dettaglio – continua Maggiorino Maiorana – ci permette di essere più veloci e flessibili nelle scelte per proporre al cliente un’offerta sempre ricca, tracciabile e sicura. Un’esperienza che difficilmente può riscontrare altrove.”

www.maiorana-maggiorino.it

Ufficio Stampa NewsCast
www.newscast.it
agenzia@newscast.it
Stefania Caucci
(lettori 220 in totale)

Potrebbero interessarti anche...